Arriva al Piccolo Bellini il “road movie” Banane
6-11 dicembre 2016
Piccolo Bellini
BANANE
un quasi road movie per quattro attori, un cane e alcune casse sparpagliate
scritto e diretto da Francesco Lagi
con Francesco Colella, Leonardo Maddalena, Aurora Peres e Mariano Pirrello
produzione Teatrodilina, Progetto Goldstein
Banane è la storia di alcune esistenze e della traiettoria storta della loro vita. E’ un testo composto da più scene dal ritmo rapido e sincopato che si svolgono tra luce e buio, quasi tutte in ambienti diversi. Racconta la storia di Elio e Pino, due amici che vivono a Roma e sopravvivono a stento in città, che
inaspettatamente ricevono la visita della lontana cugina Palma. E questo incontro rivoluzionerà la loro vita ma silenziosamente. Passato un anno, infatti, i due decidono di farle visita in Puglia, nella casa in cui lei abita con il fidanzato Max e il cane Pigna. L’incontro dei quattro personaggi scoperchierà sentimenti sopiti, vecchi rancori, desideri di cambiamento.
E’ una storia che parla di amore e di felicità, vissuta da persone che si accorgono però a malapena di sentirne la mancanza. Drammaturgia e recitazione vengono condotte con grande sensibilità dai quattro bravissimi attori che riescono, abitando uno spazio arredato solo da alcune cassette da frutta, a ricreare l’universo che li circonda e a trasmetterlo realisticamente allo spettatore.
Piccolo Bellini
Dal 6 al 11/12/2016
Prezzi
INTERO 15€ – RIDOTTO (under 29, over 65, titolari di abbonamento del Teatro Bellini, cral, convenzioni) 10€
ORARI
MARTEDÌ, MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ, VENERDÌ, SABATO ORE 21.15 – DOMENICA ORE 18.30